Curiosità

Neve in Piemonte e Valle d’Aosta: la primavera rilancia le piste da sci

Neve in Piemonte e Valle d’Aosta: la primavera rilancia le piste da sci. Ecco i posti maggiormente visitati dagli amanti di questo sport.

Piste da sci presa d’assalto: la neve abbatte la paura coronavirus

In Piemonte e Valle d’Aosta rinasce lo sci grazie alla prima neve di primavera e anche alla presenza costante degli studenti ormai lontani dalle scuole per via dell’emergenza coronavirus.

Come riporta “Repubblica”, il primo fine settimana del mese corrente sulle Alpi ha visto una marea di persone di persone sugli impianti che vanno dal Cuneese a Cervia, fino alle montagne della Valsua. Ad esempio, a Bardonecchia mercoledì è caduto mezzo metro di neve e giovedì altri 20 centimetri, mentre per oggi e domani ci si attende bel tempo che permetterà a chi ha le seconde case, ma anche ai pendolari dello sci di godersi gli oltre 35 impianti aperti in Piemonte. Lo stesso sarà in Valle d’Aosta, da Courmayeur a Gressoney. ”

Ieri la Riserva Bianca di Limone Piemonte ha annunciato l’apertura degli impianti aperti fino al 13 aprile. Ad Artesina Prato Nevoso l’ultima nevicata c’è stata giovedì, 10 centimetri, e sulle piste che sono quasi tutte aperte, si registrano tra i 50 centimetri e il metro e mezzo di neve. A Prato Nevoso si scia anche di notte al martedì venerdì e sabato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio