Sant’Antonio Abate, arrivano i Parcheggi Rosa

SANT’ANTONIO ABATE. L’iniziativa Parcheggi Rosa, voluta dall’assessore alle pari opportunità Carmela Esposito, permetterà alle donne in gravidanza e alle neo-mamme (con prole sino a un anno di età) di usufruire di un servizio dedicato consistente in parcheggi di cortesia al fine di facilitare la mobilità ed evitare situazioni di stress.

Per le donne in stato di gravidanza e per le neo-mamme che si muovono prevalentemente con mezzi privati, il trasporto del neonato, la prolungata ricerca di parcheggio e le attività connesse alle manovre di posteggio, la ricerca di posti auto liberi in prossimità di Asl, comune, scuole e altri servizi, la ricerca di ticket per il pagamento della sosta, nonché le operazioni di carico-scarico di passeggini, navette, borse et c., sono attività che possono rappresentare un serio problema (affaticamento fisico e psicologico).

Obiettivo dei Parcheggi Rosa

L’amministrazione comunale di Sant’Antonio Abate, nell’ambito di un politica volta al miglioramento delle pari opportunità e della qualità della vita,…



Exit mobile version