Cronaca

Pozzuoli: ristorazione senza limitazione di orario e asporto dal 4 maggio

Pozzuoli, nuova ordinanza del sindaco: ristorazione senza limitazione di orario e con asporto dal 4 maggio. In seguito agli ultimi provvedimenti della Regione Campania, sopraggiunti nella tarda serata di ieri e questa mattina, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato una nuova ordinanza sulle modalità di apertura degli esercizi commerciali e delle attività di ristorazione.

Pozzuoli, ristorazione senza limitazione di orario

In particolare, tutte le domeniche, a partire dal 3 maggio, gli esercizi commerciali per i quali è prevista l’apertura ai sensi del Dpcm del 26 aprile, dovranno rimanere chiusi dalle ore 14 in poi; le edicole, le farmacie, le parafarmacie e i distributori di carburante potranno invece restare aperti tutta la giornata.

È consentita l’attività, per tutti i giorni della settimana (quindi anche la domenica) e senza limitazioni di orario, a bar, gelaterie, pasticcerie, pub, ristoranti, pizzerie, tavole calde e similari con la modalità della consegna a domicilio e, a partire da lunedì 4 maggio, anche con asporto, fermo restando l’obbligo di rispettare le ordinanze regionali vigenti, le misure precauzionali descritte nel protocollo di sicurezza sanitaria e il divieto di consumare i prodotti sul posto.

Le regole da seguire

Queste le prescrizioni da seguire: il servizio dovrà essere svolto sulla base di prenotazioni​ telefoniche o online; il banco vendita sarò posto all’ingresso dell’esercizio commerciale; i gestori saranno responsabili del distanziamento sociale e anche di quello di eventuali riders per il delivery; sarà assolutamente​ obbligatorio l’uso da parte del personale di mascherine e guanti. Il mancato rispetto di tali norme comporterà la chiusura per una settimana del locale.

I mercati

Quanto ai mercati, resta confermata l’apertura, con ingresso contingentato in un numero massimo di 5 utenti, del mercato al dettaglio di via Fasano a partire da martedì 5 maggio 2020, e con la raccomandazione agli operatori e ai cittadini di rispettare le misure di sicurezza individuali e il distanziamento sociale. Da questa domenica anche il Mercato Ittico all’Ingrosso potrà aprire con ingresso contingentato in modo che possa essere garantita la distanza sociale. Stesso discorso per il Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso che potrà rimanere aperto con le prescrizioni di sicurezza sanitarie.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio