Premio alla Bontà Hazel Marie Cole, esultano Qualiano e Torre del Greco

TORRE DEL GRECO/QUALIANO. Nell’anniversario della nascita di Hazel Marie Cole si concludono le selezioni per la scelta dei vincitori della prima linea di provvidenze a favore dei bambini per atti di bontà nell’ambito della scuola elementare e media inferiore. Il Premio alla Bontà Hazel Marie Cole quest’anno compie diciotto anni avendo registrato negli anni un crescendo di interesse e successo.

La Fondazione, istituita nel 1999 dalla Famiglia Pianciamore, ha già assegnato 330 premi suddivisi in tre linee di provvidenze. La prima linea premia atti di Bontà nell’ambito della scuola elementare e media, la seconda fornisce “pocket money” a ragazzi vincitori di borsa di studio per il Collegio del quMondo Unito di Duino, provenienti da paesi disagiati, la terza linea premia chi aiuta i non autosufficienti. Del totale dei premiati alla fine dello scorso anno 155 sono italiani e 175 stranieri. Come consuetudine il 13 luglio di ogni anno vengono assegnati i premi ai ragazzi della prima linea (scuole elementari e medie inferiori di tutta Italia) segnalati da Insegnanti, Direttori Didattici e Famiglie.

Quest’anno è stato registrato un record di segnalazioni e, nonostante la situazione economica sfavorevole con la diminuita redditività, è stato mantenuto il budget dei cinque premi previsti ad inizio anno. Si è comunque cercato di gratificare anche quanti più candidati possibile allargando alle classi la solidarietà del Premio alla Bonta’ voluto dai Fondatori. Ai cinque alunni che rientrano nel budget di quest’anno verrà riconosciuto cumulativamente l’importo di 5000 Euro. Mentre a sei classi ed a una scuola saranno consegnati attestati su pergamena per un formale riconoscimento dei meriti per gli atti di bontà collegialmente fatti.

I premiati della prima linea

Davide Lani IV Scuola primaria dell’IC “Giovanni XXIII” – Barile (PZ – Basilicata)
Rivela bontà, altruismo, solidarietà e collaborazione verso i compagni in difficoltà. Sempre…



Exit mobile version