Cronaca

Chi è Francesco Mazzacane, il ragazzo 24enne morto nel residence a Milano

È la scoperta dei genitori del 21enne campano, Pietro Caputo al riconoscimento del cadavere

Il ragazzo trovato morto in un residence di Linate, in provincia di Milano: ecco chi è il 24enne Francesco Mazzacane. È la scoperta dei genitori del 21enne campano, Pietro Caputo al riconoscimento del cadavere. Il cambio d’dentità è avvenuto a causa di un fraintendimento dei sanitari. Qunado il 118 è arrivato nella stanza avevano trovato i documenti del ragazzo napoletano.

Milano, il ragazzo morto è Francesco Mazzacane

Non era Pietro Caputo il ragazzo trovato senza vita in un residence di Linate, ma il suo compagno 24enne Francesco Mazzacane. È la scoperta dei genitori del 21enne campano al riconoscimento del cadavere. Il cambio d’dentità è avvenuto a causa di un sopralluogo dei sanitari.

Si tratta di uno scambio di persona. Ma macabro. Come annunciato precedentemente, quando i sanitari del 118 sono entrati nella stanza del residence hanno visto i documenti di Pietro Caputo sul comodino e su una parte del letto il corpo senza vita di un giovane. Così hanno dedotto fosse del 21enne di Pompei.

Invece il corpo era del compagno 24enne, Francesco Mazzacane. Una rivelazione arrivata solo dopo il riconoscimento da parte della famiglia partenopea.

La fuga di gas

Il quadro era chiaro: una fuga di monossido di carbonio, probabile da una caldaia malfunzionante. La notizia era già stata diffusa da tutta la stampa e aveva fatto il giro del web. Caputo invece è in gravi condizioni, ricoverato. Ma la vittima è il 24enne suo compagno. Lavorava l’Esselunga, l’azienda convenzionata con la struttura dove viveva da un mese. Caputo, il suo compagno, lo aveva raggiungo il 3 novembre e stava cercando lavoro.

Chi è la vittima

Anche Francesco era originario di Napoli, di Torre del Greco e si trovava a Milano per lavoro. Il 24enne stava svolgendo uno stage presso l’Esselunga e il 21enne era arrivato lì con l’intento di trovare lavoro e trasferirsi anche lui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio