Cronaca

Semi – lockdown ad Acerra: giro di vite del sindaco Lettieri

I contagi in città sono 669

Emergenza covid ad Acerra, la situazione si aggrava di giorno in giorno, e il sindaco Lettieri ha emesso una serie di provvedimenti che, di fatto, danno inizio ad un semilockdown per la città, che conta ormai 669 casi positivi.

Covid, semi – lockdown ad Aversa

Strade interdette al traffico, niente mercato settimanale, ragazzi nei parchi solo se accompagnati: sono alcuni dei provvedimenti presi dal sindaco di Acerra, che ha ulteriormente dato una stretta alle direttive regionali e nazionali “Si tratta di misure per tutela la salute dei cittadini, per limitare assembramenti e momenti ludici sul territorio. Le Ordinanze adottate avranno risultati se tutti staranno attenti soprattutto ai contagi che possano avvenire in famiglia”, ha scritto il sindaco sui social..

I provvedimenti

  • Con l’ordinanza n.55 è vietata l’esposizione al pubblico di ogni genere di prodotti alimentari e non. Sospese anche le autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico, non ci si può intrattenere all’esterno dei locali
  • Sospeso anche il mercato settimanale fino al 30 novembre.
  • Per il controllo del territorio con Ordinanza n.57 chiudiamo al traffico veicolare via Volturno (altezza civico 300), via Viviani, via Seminario (altezza cavalcavia autostrada), via degli Aragonesi (altezza confine stradale comunale), Via Valletta, via Santa Maria la Selva (altezza civico 31).
  • Ricordo a tutti che l’ingresso ai parchi cittadini ai minori e’ consentito solo se sono accompagnati, anche in strada i nostri figli devono evitare assembramenti.
  • È necessario che ognuno di noi si comporti responsabilmente pensando a tutti gli ammalati, di covid e non, che in questo momento hanno tantissime difficoltà. Bisogna indossare la mascherina, mantenere la distanza fisica e lavare le mani, in particolare bisogna stare attenti ai contagi familiari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio