Camorra, clan Aprea-Cuccaro | La storia, le origini, i protagonisti

Gli Aprea-Cuccaro, sono due clan di camorra che si sono uniti per accrescere la propria forza e per espandere il proprio controllo sul territorio. L’ alleanza, divenuta nota come clan Aprea-Cuccaro, è attiva nelle zone di Barra, Ponticelli e Somma Vesuviana.

La stampa ne ha raccontato le vicende di cronaca; gli organi investigativi, il profilo criminologico. L’inchiesta, ha messo insieme le informazioni e ne ha ripercorso i fatti. Il resoconto che segue riguarda il clan Aprea-Cuccaro. Le faide per il controllo dei quartieri e le stese compiute dai commando armati, gruppi di sicari dalla mano ferma che non hanno lasciato scampo ai malcapitati obiettivi, sparatorie in pieno giorno in mezzo alle strade gremite di persone terrorizzate; avvertimenti, bombe alle saracinesche dei locali fatte saltare in aria, incuranti delle possibili vittime innocenti.

Ecco gli avvenimenti.

Clan Aprea-Cuccaro: storia, origini, protagonisti

Il clan Aprea-Cuccaro venne fondato negli anni ’90 da Giovanni Aprea, detto Pont’ ‘e curtiello (punta di coltello), insieme al fratello Vincenzo e…



Exit mobile version