Camorra: il clan De Luca Bossa | La storia, le origini, i protagonisti

La storia, le origini e i protagonisti del clan di camorra De Luca Bossa, che ha influsso a Cercola, Ponticelli, periferia est di Napoli

Il clan De Luca Bossa è un gruppo mafioso di stampo camorristico, che ha influsso nel comune di Cercola, nell’area del quartiere di Ponticelli, periferia est di Napoli. Ecco la storia, le origini, i protagonisti.

Il clan gode dell’appoggio di sottogruppi come Minichini-Schisa e di alleanze con diverse altre cosche come il clan Aprea-Cuccaro, D’Amico, Marfella, Rinaldi e l’Alleanza di Secondigliano.

Da anni la famiglia De Luca Bossa e alleati, è protagonista di una cruenta faida per il controllo del territorio, contro i clan Mazzarella e associati e De Micco e Mariano; e attraverso stese, attentati dinamitardi e omicidi, stanno devastando e terrorizzando la popolazione dell’area orientale di Napoli e provincia.

La storia del Clan De Luca Bossa

Antonio De Luca Bossa, detto ‘O Sicco, nasce nel 1971 ed è il figlio di Umberto De Luca Bossa, convinto cutoliano morto per cause naturali nel 2008.

Antonio ‘O Sicco, all’inizio è…



Exit mobile version