Camorra, clan Polverino | La storia, le origini, i protagonisti

I Polverino sono un clan di camorra. Per anni sotto stati sotto la guida del noto e potente clan Nuvoletta. Il clan Polverino eredita le esperienze e l’autorità quando i Nuvoletta in seguito a duri colpi subiti dalle forze dello Stato iniziano a perdere il controllo nei quartieri. Con i Boss Nuvoletta in carcere, passano sotto il controllo dei Polverino.

Queste le principali zone in cui opera il clan: Marano di Napoli, Villaricca, Quarto, Pozzuoli, Qualiano, in Spagna: Barcellona, Malaga, Almerìa, Cadice, Terragona, Alicante, e in diverse zone del Marocco.

L’inchiesta, ha messo insieme le informazioni e ne ripercorre i fatti. Il resoconto che segue riguarda il clan Polverino.

Alcuni di questi nomi e clan appartengono alla storia della camorra napoletana e non solo e , hanno lasciato eredità, materiali e immateriali, tanto sangue è stato versato in nome di quello che impropriamente è stato chiamato onore, ma che alla fine è sempre stato solo interesse, che specifichiamo hanno due distinti e differenti significati, hanno per anni comandato i quartieri di loro interesse, con le loro regole.

Ecco gli avvenimenti

Camorra, clan Polverino: la storia, le origini, i protagonisti

Il clan Polverino fu fondato da Giuseppe Polverino, detto “Peppe ‘O Barone”, negli anni ‘90. Il clan Polverino dopo l’indipendenza dal clan…



Exit mobile version