Casoria, parroco blocca il passaggio dell’ambulanza: “Ci ostacola”

Il mezzo di soccorso usufruiva del passaggio su un vialetto accanto alla chiesa

A Casoria, il parroco ha bloccato il passaggio dell’ambulanza. Il mezzo di soccorso passava in un cortile attiguo alla parrocchia. L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” denuncia il fatto. Il mezzo di soccorso ha sempre usufruito del passaggio su un vialetto accanto alla chiesa che sbuca a via Don Luigi Sturzo.

Casoria, parroco blocca il passaggio dell’ambulanza. La denuncia

L’attuale parroco ora reputa tale condizione non più accettabile. “Al mio arrivo constatavo che in un cortile attiguo alla parrocchia transitava un’ambulanza del 118 che partiva da un locale interno all’ASL Napoli 2 di Casoria. Oltre al passaggio dell’ambulanza, venivano parcheggiate sistematicamente alcune auto del personale di servizio presso l’Asl di Casoria e lo stesso personale era munito di chiavi e telecomando per l’accesso pedonale del cortile in questione”, come spiega in una sua lettera.

Essendo amministratore protempore della struttura mi sinceravo dell’onestà documentaria di questa situazione e ne constatavo la piena irregolarità”, si legge nella missiva.

Il permesso concesso dalla chiesa

Tantissimi anni fa Asl e la chiesa fecero un accordo permettendo all’ambulanza di usufruire del vialetto. Anche il campo estivo la chiesa lo ha sempre fatto senza mai ostacolare il…



Exit mobile version