Comprare casa a Napoli: quanto costa e dove conviene. I dati

Secondo i dati registrati ad ottobre 2017 dal portale “Immobiliare.it” (portale numero 1 in Italia per la pubblicazione e la ricerca di annunci immobiliari), in Italia, in media, il valore di un immobile residenziale è di 1.835 euro per metro quadrato.

La regione italiana che registra i prezzi medi più alti per immobili è la Valle d’Aosta. Infatti, in Valle d’Aosta, in media il costo per un immobile è di 3.098 euro al metro quadrato.

Viceversa, la regione che registra il prezzo medio più basso in Italia è la Calabria. In Calabria, il valore medio di un immobile residenziale è di 1.062 euro per m quadrato.

La Campania, secondo i dati, è la settima regione più cara nel mercato immobiliare, con un prezzo medio per la vendita di immobili residenziali pari a 1.950 euro a metro quadro. (115 euro per metro quadro sopra la media nazionale).

In Campania, la provincia che registra il prezzo medio più elevato è Napoli. A Napoli una proprietà assume il valore medio di 2.265 euro per metro quadro. A seguire Napoli, in ordine decrescente, è la provincia di Salerno, la quale registra un prezzo medio per la vendita di immobili pari a 1.829 euro al metro quadro. Nella provincia di Caserta un immobile, mediamente, costa 1.236 euro per metro quadro. La provincia di Avellino, invece, registra una media di 1.012 euro per metro quadro per la vendita di una casa. Infine, il prezzo medio più basso nella regione Campania è stato registrato nella provincia di Benevento, dove, il prezzo medio richiesto per un immobile è di 935 euro per metro quadro.

Quanto costa comprare casa a Napoli

Nel mese di ottobre la Leggi l’articolo completo


Exit mobile version