Docente accoltellata a scuola, il 17enne: “Mi ha messo una nota e abbiamo litigato”

ACERRA. Questa mattina, all’Istituto Superiore Majorana-Bachelete di Santa Maria a Vico, nel casertano, uno studente 17enne di Acerra ha accoltellato la docente di italiana. Il terribile episodio si è verificato dopo che, a detta del giovane, l’insegnante gli aveva messo una nota sul registro. La vittima del violento gesto, la professoressa Franca Di Blasio, 54 anni, ha riportato una ferita alla guancia sinistra. Trasportata in ospedale, è stata giudicata guaribile in 15 giorni.

All’episodio ha fatto seguito l’arrivo dei carabinieri della stazione locale che hanno provveduto a bloccare il 17enne. Quest’ultimo, ascoltato dal pm del Tribunale dei Minori che disposto il fermo per lesioni aggravate e porto illegale di oggetti atti ad offendere, è stato condotto a Napoli presso il Centro di Prima Accoglienza minorile dei Colli Aminei.

Le reazioni

L’episodio è stato commentato da più parti. Le istituzioni, nella figura del ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, hanno espresso una “ferma condanna” dell’accaduto,…



Exit mobile version