Elezioni comunali 2021 a Napoli: liste e candidati

Elezioni comunali 2021 a Napoli: Liste | Candidati | Dove si vota | Quando si vota | Informazioni utili | La Guida

Si vota a Napoli per le elezioni comunali 2021. Ecco le liste, i candidati e tutte le informazioni utili sulle amministrative. Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

Sette candidati sindaco per il dopo de Magistris. Gaetano Manfredi, candidato del centrosinistra e di M5S, fa il pieno con tredici simboli, undici per Catello Maresca ma è in bilico una lista che sarebbe stata presentata oltre il termine massimo fissato per le ore 12. Antonio Bassolino, appoggiato da cinque liste, ha intanto presentato i candidati nel cinema Modernissimo e ha lanciato l’affondo al centrosinistra. Per Alessandra Clemente solo tre liste, avendo mancato in extremis la formazione della quarta. Gli altri tre candidati a sindaco sono Rossella Solombrino, Matteo Brambilla ed il Movimento 3V (area no vax e no green pass) che si presenta con Giovanni Moscarella.

Elezioni comunali 2021 a Napoli

Si voterà la domenica dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e il lunedì dalle ore 7:00 alle ore 15:00, il tutto per evitare code e assembramenti ai seggi. La legge elettorale in vigore prevede, nei…



Exit mobile version