Elezioni 2018, quando Ischia e Capri si scoprirono della Lega

ISCHIA – CAPRI. Molti cittadini del Mezzogiorno d’Italia, in questi giorni, continuano a chiedersi: “Ma come ha fatto la Lega a prendere voti al Sud?”. Ora, a prescindere da denunce e ombre sul voto che non sono mancate in alcune zone di Napoli (ma di cui non si può dire nulla con certezza), l’unico dato di fatto è che la Lega di Matteo Salvini è riuscita nell’interno di ottenere un buon numero di voti anche al Sud.

Una strategia che ha permesso al leader leghista di ottenere l’importante risultato elettorale di cui si parla tanto in questi giorni e, soprattutto, lo storico sorpasso ai danni di Silvio Berlusconi all’interno della coalizione di centro destra.

Tutto questo è stato possibile perché, in effetti, per la Lega i voti sono arrivati anche dal Sud. E le percentuali parlano chiaro. A partire anche dalla Campania e, in particolar modo, dalle isole.

I voti della Lega a Ischia e Capri

Al netto del rapporto voti/popolazione, le isole campane hanno fatto registrare un’elevata percentuale di preferenze per la Lega di Salvini.

La Lega a Ischia

In…



Exit mobile version