Affetta da una malattia autoimmune e costretta a pagare una risonanza da 600 euro: “Disponibilità immediata solo a pagamento”

La Sanità in Campania attraverso gli occhi di chi combatte con i costi sempre più proibitivi

Una donna affetta da una malattia autoimmune è costretta a pagare una risonanza magnetica con codice d’urgenza più di 600 euro. Potrebbe essere la storia di qualunque malato in Campania. Una risonanza magnetica con codice d’urgenza, a cui dovrà necessariamente sottoporsi tra pochi giorni, che le costerà privatamente oltre 600 euro nella stessa struttura convenzionata dove da tempo si reca per le cure e pagando ogni volta un ticket da 36 euro. Questa volta, però, non può scegliere di fare la solita trafila perché il pericolo per la salute incombe nuovamente. Dunque, non le resta che pagare l’enorme cifra peraltro prestatagli amorevolmente da una zia.

La storia è stata raccontata da InterNapoli.it, che in esclusiva e nel pieno rispetto della privacy e della dignità della persona coinvolta, porta a galla i gravi problemi e le difficoltà che devono affrontare i più fragili.

La storia: affetta da una malattia autoimmune e costretta a pagare una risonanza d’urgenza

Protagonista dell’ennesimo caso che lascia interdetti è Gabriella (nome di fantasia ndr.) residente del territorio napoletano. La donna, di giovane età, da diversi anni…



Exit mobile version