Natale a Napoli 2017, il “Piccolo regno incantato”

NAPOLI. Il Natale a Napoli 2017, dedicato ai bambini, attraverserà tutta Napoli, dal centro antico ai quartieri della periferia, sotto l’insegna della fantasia, dell’immaginazione, della gioia e del coraggio, dell’invenzione di mondi, di sogni, di speranze.

Mondo di affetti, di storie e di legami d’amore, calde immagini familiari, colorate fantasie, il mondo del Natale è dedicato ai bambini: nel rincorrersi di luci colorate, nelle scene del presepe, negli incontri e nei giochi domestici, nello spettacolo delle strade affollate, nelle domande fiduciose, nelle promesse rinnovate… Il Natale a Napoli di quest’anno, ricollegandosi al “Piccolo Regno Incantato”, il grande evento ospitato nel Convento di San Domenico Maggiore, e richiamando il tema de “le pazzielle” proposto l’anno scorso, intende celebrare la Fantasia, facoltà preziosissima della mente, capacità immaginifica, nonché risorsa inesauribile di possibilità e di speranza.

È la fantasia che consente ad ognuno di noi, non soltanto ai bambini, di avventurarsi nell’inesauribile universo dell’immaginazione, che alimenta e fa vivere la creazione artistica, rende ricca la nostra vita e la apre al futuro.
Nel centro antico il cuore del Natale sarà a Forcella.

Il programma

Si inaugura l’8 dicembre con il Coro Jamma del Senegal con un concerto di beneficenza allo SPAZIO COMUNALE PIAZZA FORCELLA BIBLIOTECA A porte aperte ANNALISA DURANTE inVia…



Exit mobile version