Pif: “Dov’è il M5s ora? Mandavano tutti a fan…, ora dove sono?”

“Se sei ricco è facile essere di sinistra perché non hai i problemi dei poveri, non hai il rom o il migrante come vicino”. In un’intervista rilasciata al programma “Circo Massimo”, di Radio Capital, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif esprime la sua opinione sull’attuale situazione politica e sul crollo della sinistra alle recenti elezioni.

“Una volta nelle zone più disagiate la gente era di sinistra nonostante fosse povera, anzi forse proprio per quello. Il Pd? C’è bisogno di un lavoro lungo, non immediato. Bisogna ritornare sui territori, e non si può ricominciare in poco tempo. Anzi, è più sano perdere tempo”. Per Pif, il Partito Democratico ha “l’obbligo morale di sedersi al tavolo. E invece è successo quello che tutto sommato era immaginabile: il governo poteva avere un equilibrio pendente a sinistra e invece ce l’ha a destra“.

Pif su Salvini, mafie e Saviano

Per Diliberto, è difficile che l’alleanza 5 stelle-Lega possa reggere, poiché il partito di Salvini “sta asfaltando” i pentastellati: “Arriverà un momento in cui Salvini e gli altri dovranno…



Exit mobile version