Quali sono i clan di camorra più potenti della zona di Acerra | La storia e i protagonisti degli Andreatta e Avventurato

Quali sono i clan di camorra più potenti della zona di Acerra? La camorra è la più potente forma di criminalità organizzata del mondo. Presente in diversi continenti e nelle maggiori nazioni che le permettono di gestire i propri traffici illeciti e di operare in tutti i settori finanziari illegali e legali, con un fatturato annuo di centinaia di milioni di euro, in continuo aumento. Nell’ultima relazione Dia 2023, pubblicata dal Ministero dell’ Interno, organi di Inchiesta di massimo livello hanno effettuato indagini su oltre 200 famiglie di camorra, riuscendo a realizzare un elenco di migliaia di affiliati, operanti in Campania, sul territorio nazionale e internazionale. Gli inquirenti hanno così individuato la regia criminale più potente di Acerra, governante su tutti gli affari illeciti. Il gruppo è formato dai clan di camorra Andreatta e Avventurato.

Camorra: i clan più potenti della zona di Acerra

I clan Andreatta e Avventurato vennero fondati da Salvatore Andreatta e Bruno Avventurato. Benché ci fosse un’alleanza tra i due gruppi egemoni di…



Exit mobile version