Sigarette di contrabbando, smantellata organizzazione: nove arresti

NAPOLI. Nelle prime ore della mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, in collaborazione con il Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (Scico) di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale partenopea nei confronti di 9 persone – di cui 8 in carcere e una agli arresti domiciliari – appartenenti a un’associazione criminale dedita al commercio illegale di tabacchi lavorati esteri dall’est Europa verso l’Italia, facente capo a Francesco Sepe, 51 anni e Raffaele Truglio, 64 anni e composta, fra gli altri, da diversi cittadini partenopei già noti alle forze dell’ordine. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Il gip ha inoltre accolto la richiesta di sequestro preventivo di beni immobili, beni mobili registrati, complessi aziendali e rapporti finanziari per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro, ritenuti il frutto e il reimpiego dei lucrosi proventi conseguiti dal sodalizio grazie alle loro attività illecite.

Sigarette di contrabbando, scattano gli arresti

Le investigazioni, svolte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria del Gico di Napoli e coordinate dalla Direzione Distrettuale di Napoli, hanno permesso di identificare i partecipi…



Exit mobile version