I dettagli della “svolta” di De Luca nella sanità campana

NAPOLI. «In due anni e mezzo di attività il bilancio delle cose fatte nella sanità è positivo». Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, dinanzi a una affollata platea di direttori generali di Asl e di aziende ospedaliere della Campania, di primari ma anche di precari della sanità, riuniti oggi all’ospedale Cardarelli di Napoli, ha detto che ormai sono maturi i tempi per uscire dal commissariamento, deciso negli anni passati quando i conti non erano in ordine, e che tra i primi effetti avuti c’è stato quello del blocco del turnover del personale.

«È stato per una noi una grande umiliazione», ha detto il governatore della Campania. «Il piano ospedaliero è stato approvato, il piano per il personale è stato approvato», ha spiegato ancora De Luca ricordando che sono già stati stabilizzati 800 precari e «stiamo procedendo alle assunzioni, tramite i concorsi». Le parole del governatore della Regione Campania sono riferite da Il Mattino.

Le dichiarazioni di De Luca sulla sanità in Campania

Uno dei principali obiettivi per i prossimi mesi «è quello di potenziare la medicina territoriale per evitare che tutto si scarichi sulle strutture di pronto soccorso», ha continuato il…



Exit mobile version