Terremoto a Napoli: scossa avvertita da Bagnoli a Pozzuoli

Una forte scossa è stata avvertita questa mattina da molti cittadini, soprattutto a Pozzuoli, ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Agnano, che si trovano nella caldera del supervulcano dei Campi Flegrei. La scossa, di magnitudo 2 della scala Richter, si è verificata a una profondità di soli 2 chilometri

Terremoto oggi nei Campi Flegrei, avvertito a Napoli e in molte città nella caldera del supervulcano dei Campi Flegrei. Un forte evento sismico, anche abbastanza prolungato, è stato avvertito questa mattina, poco prima delle 9, dai cittadini, soprattutto a Pozzuoli, ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Agnano, che rientrano nella caldera del supervulcano dei Campi Flegrei. La scossa, come reso noto dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) è stata di magnitudo 2 della scala Richter, ed è stata distintamente avvertita dalla popolazione a causa della bassa profondità, soltanto 2 chilometri.

Terremoto oggi nei Campi Flegrei

L’epicentro del terremoto è stato individuato a Pozzuoli. Proprio nella città flegrea, come detto, l’evento sismico è stato maggiormente avvertito, soprattutto nella parte alta della città,…



Exit mobile version