Testate autorevoli? Lo decideranno gli utenti. Rivoluzione facebook

NAPOLI. Sette giorni, due annunci. È il 2018 di Mark Zuckerberg. A una settimana esatta dal post con cui il padre di Facebook annunciava il cambiamento nel news feed (priorità ai contenuti di amici e parenti, meno visibilità per quelli pubblicati da media e brand) ecco un secondo pezzo del puzzle. Con una parola chiave: fiducia. Facebook darà priorità alle news considerate di qualità dagli utenti.

Il social network chiederà alle persone di indicare se si fidano delle fonti da cui ricevono informazione e in base a questi giudizi verrà deciso cosa mostrare e cosa invece lasciare indietro. “La mia speranza – ha scritto Zuckerberg – è che questi aggiornamenti possano aiutare a migliorare il tempo che si passa su Facebook”. Lo scrive il quotidiano Repubblica.

Contro le fake news

Una novità che entrerà in vigore fra una settimana. Un tentativo di intervenire sul dilagare delle fakenews affidandosi agli utenti, nella speranza che a dare i “voti” all’informazione non…



Exit mobile version