Viabilità, slitta la riapertura della superstrada 268

OTTAVIANO. Slitta al 23 febbraio prossimo la riapertura della superstrada 268 nel tratto che va da Ottaviano zona industriale al nuovo svincolo Ottaviano centro. Un pezzo di strada di circa tre chilometri che, di fatto, taglia in due l’importante arteria dei comuni vesuviani interni. Oggi chi proviene da Napoli, o viceversa da Angri, è costretto a usufruire della viabilità interna per raggiungere le due mete, attraverso un imbuto che rallenta notevolmente il flusso auto veicolare.

L’apertura del tratto, programmato il 31 gennaio prossimo, subisce un nuovo rinvio a causa delle condizioni meteo che hanno rallentato i lavori di completamente delle doppie corsie e dello smantellamento dei vecchi viadotti. Un rinvio, assicurano all’Anas, che dovrebbe essere l’ultimo e che, dopo lunghi mesi di attesa, dovrebbe portare al ricongiungimento dei due tratti ora bloccati: lo riporta il quotidiano Il Mattino.

La viabilità

Per la fine di febbraio sarà aperta inizialmente la corsia che da Napoli conduce in direzione Angri e in direzione dello svincolo sull’A30 Caserta-Salerno. In…



Exit mobile version