Cronaca

Incidente sul lavoro in un cantiere a Ottaviano: operaio di 59 anni morto dopo una caduta

Drammatico incidente sul lavoro in un cantiere a Ottaviano, Raffaele Foresta un operaio di 59 anni è morto dopo esser caduto mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio del 18 luglio, ma la notizia della morte è stata diffusa solo nella giornata di ieri, 19 luglio.

Incidente sul lavoro in un cantiere a Ottaviano: morto operaio

A perdere la vita Raffaele Foresta, 59 anni, nato a Cicciano e residente a Roccarainola. L’uomo, dipendente di una ditta che opera nel campo dell’edilizia ad Ottaviano, è caduto nel primo pomeriggio di ieri poco dopo le 13 mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione in un cantiere. Come riporta Il Mattino.

Il 59enne è stato trasportato in codice rosso al Santa Maria della Pietà di Nola, ma a causa della gravità del suo quadro clinico è stato trasferito subito dopo all’ospedale del Mare di Napoli. Le ferite riportate al bacino, alle costole e alla gamba si sono rivelate però troppo gravi. Raffaele Foresta è deceduto intorno a mezzanotte dopo un arresto cardiaco. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Ottaviano.

Nella giornata di ieri, 19 luglio, un altro terribile incidente sul lavoro ha scosso il napoletano. Il 20enne Raffaele Vergara, è morto dopo esser rimasto incastrato in una macina per spezie in una fabbrica di Frattamaggiore.

Disposta l’autopsia sul corpo di Raffaele Foresta

Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, l’operaio stava lavorando in un cantiere edile in via Martinelli quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, l’uomo è caduto da una impalcatura.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, la salma del 59enne è stata posta sotto sequestro e trasportata in obitorio, dove nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. Per fare piena luce sulla vicenda indagano i carabinieri di Ottaviano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio