Napoli ai primi posti nella classifica del mercato del lavoro in Italia

Nel nostro Paese gli annunci di lavoro sono sempre di più dopo la crisi del mercato che è stata accentuata dagli effetti della pandemia da coronavirus

Nel nostro Paese gli annunci di lavoro sono sempre di più dopo la crisi del mercato che è stata accentuata dagli effetti della pandemia da coronavirus. A livello statistico, infatti, cresce il numero di posizioni aperte per cui ci si può candidare in base ai titoli di studio, alle abilità e alle competenze di cui si è in possesso. Prendendo in esame i dati su scala nazionale, si scopre che le province migliori sono quelle del Nord, con Bologna, Torino e Milano sugli scudi. Al Centro e al Sud, invece, sono le grandi città come Roma e Napoli a mettere in evidenza i numeri più positivi, a testimonianza di un’economia del lavoro che sta comunque ripartendo. I numeri su base regionale, invece, evidenziano che c’è anche la Campania nella top five delle regioni in cui si conta il numero più elevato di annunci di lavoro, insieme con l’Emilia Romagna, il Piemonte, il Veneto e la Lombardia.

Che cosa raccontano le statistiche

I dati statistici a cui stiamo facendo riferimento sono aggiornati allo scorso 2 gennaio, e testimoniano che Milano è una delle province in cui si riscontra il maggior numero…



Exit mobile version