Cronaca

Coronavirus a Napoli, la paura non ferma la movida: raffica di multe e locali chiusi

Folla ai baretti di Napoli nonostante l’emergenza coronavirus. Già nelle scorse ore erano stati segnalati comportamenti irresponsabili da parte di gestori e clienti di locali. E così è scattato il blitz del vigili urbani.

Baretti a Napoli affollati nonostante il coronavirus

Nella notte tra sabato e domenica il popolo della movida napoletana – come racconta Il Mattino – non ha rinunciato al suo momento. Il tutto nonostante le centinaia di diffide di sospensione dell’attività di polizia municipale e carabinieri del comando provinciale di Napoli, che hanno denunciato per inosservanza il titolare di un locale a Sorrento e in via Merliani, dove si somministravano bevande a clienti distanziati da meno di un metro.

Il blitz dei vigili

Domenica notte i vigili urbani hanno disperso una folla di giovani. Tra piazza Bellini e piazza del Gesù però l’assembramento è durato fino a tardi. Alcuni giovani in strada sembrano non comprendere la gravità della situazione: “Siamo meno del solito ma il virus non ci ferma”. E c’è anche chi dichiara: “Ci stanno impoverendo per gestirci meglio. Se bisogna morire si muore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio