Cronaca

Napoli, furto in pieno centro: i ladri sfondano il vetro di un’auto: la denuncia

Napoli: al Vomero, i malviventi sfondano il vetro di un’autovettura per un furto. Non si tratta del primo episodio avvenuto. Lo denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

Furto in pieno centro a Napoli: la denuncia

“ Al Vomero, quartiere collinare partenopeo, da diverso tempo a questa parte si assiste a una preoccupante recrudescenza di fenomeni malavitosi, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine e la presenza di un sistema di videosorveglianza che copre buona parte delle piazze e delle strade principali della zona “. 

” Tali fenomeni – sottolinea Capodanno – stanno creando non poche preoccupazioni anche perché la spavalderia dei delinquenti oramai li induce ad agire anche in pieno giorno e in luoghi affollati, creando non poche tensioni e paure. Emblematico al riguardo l’episodio che si è verificato stamattina, di sabato, intorno a mezzogiorno, in pieno shopping con centinaia di persone in strada, in via Consalvo Carelli, nei pressi dell’incrocio con l’area pedonalizzata di via Luca Giordano “.

” Un ladro – puntualizza Capodanno -, avvicinatosi a una vettura parcheggiata al suddetto incrocio, ha sfondato il vetro posteriore dal lato passeggero e ha tirato fuori una valigia che era stata lasciata sul sedile e che pare contenesse attrezzature di valore. Poi, con tutta la valigia, il lestofante si sarebbe dileguato fuggendo a piedi lungo la stessa via Carelli. Trovandomi poco dopo a passare nei pressi, avendo notato un capannello di curiosi che si accalcavano dinanzi all’autovettura, con il vetro ridotto in frantumi e sparso sul marciapiede antistante la fiancata, venuto a conoscenza del grave episodio, ho provveduto a richiamare l’attenzione di una volante della polizia di Stato che si trovava a transitare in via Luca Giordano ma, nel frattempo, del lestofante si erano perse le tracce “.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio