Cronaca

Covid, i Comuni più colpiti in provincia di Napoli: sopra i 100 casi Casoria e Giugliano

Coronavirus, la situazione epidemiologica in Campania peggiora di giorno in giorno: oggi oltre 540 nuovi casi positivi (superata la Lombardia con 520 contagi), la maggior parte dei casi risultano concentrati in provincia di Napoli. I Comuni più colpiti fin ora sono Casoria e Giugliano, che superano i 130 casi.

Coronavirus in provincia di Napoli: i Comuni più colpiti

Il contagio corre in provincia di Napoli: nei mesi scorsi il Capoluogo era riuscito a rimanere covid free anche per diversi giorni, ma adesso la situazione è completamente cambiata, e la Campania è una delle regioni più colpite dalla seconda ondata dell’epidemia, superando anche la Lombardia.

Numeri allarmanti

Sono tanti i Comuni che sfiorano i 100 contagi (Acerra, Arzano, Caivano e Afragola), ma in altri i casi sono oltre i 130. Come a Casoria, dove ci sono 147 casi, o a Giugliano, dove i positivi sono 132, segue Pozzuoli con 105. Nettamente sotto i 100 casi Melito, dove gli attualmente positivi sono 58, mentre a Villaricca sono 46.

Boom di ricoveri negli ospedali

Nei Comuni dove è presente un numero alto di casi, si registra anche il più alto tasso di ricoveri in ospedale. Dalla Regione, però, rassicurano che non c’è carenza di posti letto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio