Cronaca

San Giorgio a Cremano, 16 positivi al Covid: chiusa una scuola per l’intera settimana

Sedici casi di Covid, chiusa una scuola di San Giorgio a Cremano. Positivi dodici alunni, tre docenti ed un collaboratore scolastico

Una scuola di San Giorgio a Cremano chiusa per Covid. Il sindaco Giorgio Zinno ha disposto la chiusura dell’intero plesso dell’istituto paritario Regina dei Gigli dove sono stati registrati 16 casi di positività al Coronavirus.

Covid, chiusa una scuola di San Giorgio a Cremano

“Cari concittadini, in questi giorni si sono verificati alcuni casi di Covid-19 all’interno della scuola paritaria Regina Dei Gigli” ha scritto il primo cittadino. “Dopo la positività di una maestra e di un alunno, grazie alla tempestiva comunicazione da parte della Direzione scolastica, la Asl ha immediatamente avviato tutti i tracciamenti e disposto la quarantena per 3 classi della primaria e una dell’Infanzia”.

Positivi 12 alunni

“Sono stati sottoposti a tampone molecolare tutti i loro contatti stretti e ad oggi, la relazione inviatami dal Dipartimento di Prevenzione UOPC, riporta 16 casi di positività: 12 alunni appartenenti a 4 diverse classi, tre docenti e un dipendente scolastico. Tutti si trovavano già in quarantena presso il proprio domicilio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio