CronacaPolitica

ANM, vertice tra De Luca e De Magistris per discutere della vertenza

NAPOLI. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si sono incontrati venerdì 13 ottobre per discutere della vertenza ANM. L’incontro, avvenuto nella sede della Regione, Palazzo Santa Lucia, è durato circa un’ora.

 

Vertenza ANM, De Luca: “Daremo una mano”

 

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha commentato in maniera abbastanza positiva l’esito della riunione. In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, l’ex sindaco di Salerno ha scritto: «Per ANM abbiamo confermato la disponibilità a dare una mano, per quanto nelle nostre competenze, perché siano salvaguardati i livelli occupazionali e si eviti un esito pesante per la città e il territorio provinciale servito dall’azienda».

Inoltre, De Luca ha precisato: «Riconfermiamo l’impegno di un aiuto prioritario all’Anm per i prepensionamenti. Prioritario anche rispetto ad aziende regionali. Confermiamo l’impegno a mantenere, nonostante i tagli nazionali, per interi i 58 milioni del fondo regionale facendo uno sforzo ulteriore per garantire i trasferimenti ogni due mesi e consentire la gestione corrente. La Regione è impegnata affinché non siano limitati i servizi nel resto del territorio della provincia di Napoli e procederemo, entro dicembre, con i bandi di gara previsti».

 

De Magistris: “Confronto con Regione è stato molto utile”

 

Positiva anche la reazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha «trovato molto utile questo confronto durato un’ora tra i massimi livelli di Regione e Comune. Come avevo sempre auspicato e come mi è stato oggi confermato, Regione Campania e Comune intendono svolgere su questo tavolo e su altri tavoli, una collaborazione istituzionale nell’interesse dei cittadini e dei lavoratori per salvare e rilanciare l’azienda di trasporto pubblico della città».

 

Foto da profilo Facebook di Vincenzo De Luca

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio