Curiositàtv e spettacoli

Napoli, un programma tv per il ristorante ‘A Figlia d’o Marenaro

In onda alle 22 tutti i mercoledì su Food Network canale 33

Il celebre ristorante ‘A Figlia d’o Marenaro protagonista di un programma tv. La carismatica proprietaria e fondatrice del ristorante napoletano, Assunta Pacifico, sarà protagonista di “Assunta, la regina del mare”, programma prodotto da Illusion Group per Warner Bros. Sarà in onda alle 22 tutti i mercoledì su Food Network canale 33 del Digitale Terrestre (tivùsat Canale 53) e disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Napoli, un programma tv per il ristorante ‘A Figlia d’o Marenaro

Assunta Pacifico ha iniziato a lavorare nella bottega dei genitori quando aveva appena 7 anni. Da bambina, trascorreva ore intere su una cassetta di birra a pulire le cozze. In questi anni ha contribuito a rendere celebre in tutto il mondo la storia della “zuppa di cozze”, del “brodo di polpo”, e altri piatti di mare, tipici della cucina napoletana.

Da sempre sognava di aprire un ristorante tutto suo. Sogno diventato realtà, anche grazie all’aiuto del marito, Nunzio Scicchitano, da sempre presente nella sua vita come nel lavoro. Nella serie, sono presenti anche i figli di Assunta: da Giuseppe, che gestisce Innovative de ‘A figlia d’’o marenaro, alle gemelle Carmela e Maria, che seguono la passione della mamma, lavorando insieme nel ristorante di famiglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio