Cronaca

Omicidio Napoli, folla commossa ai funerali di Rosa Gigante

Folla commossa ai funerali di Rosa Gigante, la donna uccisa in casa a Pianura di Napoli il 18 aprile scorso. “Portiamo avanti la tesi che sia stata uccisa da più persone”, è quello che ha dichiarato l’avvocato di famiglia in questa giornata di dolore.

Napoli, funerali di Rosa Gigante

Folla commossa e dolore per l’ultimo saluto di Rosa Gigante, la mamma del tiktoker e salumiere Donato De Caprio. L’avvocato ha, a più riprese, dichiarato che la donna sia stata uccisa da più persone. Ad avanzare questa ipotesi è stato proprio il figlio della vittima commentando l’efferatezza con cui era stato eseguito il delitto

“Sapere se siamo di fronte a uno o più assassini non restituirà questa donna ai suoi cari – ha affermato Sedu – ma se ci sono più criminali vanno assicurati alla giustizia. Non è sostenibile la tesi che Rita avesse problemi personali con la presunta assassina, perché stiamo parlando di una tranquilla donna di 71 anni, ipovedente. Aspettiamo notizie dalla Procura, ma oggi è il giorno del dolore e della passione della famiglia. Non è facile perdere una madre, soprattutto se assassinata”.

Il dolore del noto pizzaiolo Porzio

A presenziare ai funerali, oltre all’amministrazione comunale e i residenti che la conoscevano, anche il noto pizzaiolo Enrico Porzio: “Non conosco da molto Donato. Ci siamo conosciuti dopo le nostre campagne social e abbiamo fatto anche diverse collaborazioni. Veniamo dallo stesso quartiere, un quartiere difficile. Ciò che è accaduto è un fulmine a ciel sereno che ha colpito tutti. Non so se è l’invidia la causa di tutto questo. Ci sono volte che anche io penso di voler lasciare questa zona della città”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio