Lavoro

1 maggio, Festa del lavoro: “Priorità alla sicurezza”

NAPOLI. 1 maggio, Festa del Lavoro: qui di seguito una nota di Giuseppe Alviti, sindacalista e leader di Identità meridionale.

1 maggio, la nota di Giuseppe Alviti

“Oggi, come tutti gli anni, parteciperò alla manifestazione del primo Maggio, nella giornata dedicata al Lavoro.

Non è solo un appuntamento simbolico, credo infatti che soprattutto in un momento di grave crisi sociale, serva ad accendere i riflettori sulle molte vertenze aziendali, come ad esempio Auchan, Ericsson, Marittimi ed Italia Online, indicando alle istituzioni le vere priorità per i cittadini: il lavoro che si perde e il lavoro che non c’è soprattutto per i giovani.

Ma quest’anno con grande sensibilità, si è scelto di dedicare, in particolare, il primo Maggio alla sicurezza sul lavoro, denunciando la vergogna delle morti bianche. In Italia, in soli quattro mesi, sono già 207 le vittime ed in Campania si registrano purtroppo già 15 morti (soprattutto nell’edilizia), facendoci primeggiare in questa triste classifica.

È sempre più urgente affrontare questo tema spesso dimenticato, ed è necessario investire tutte le nostre risorse, a partire dalla Regione Campania, sulla prevenzione, sulla formazione, sulla informazione e soprattutto sull’aumento dei controlli”.

1 MAGGIO, LE PAROLE DEL PAPA

1 MAGGIO, LA FESTA DEL LAVORO

1 MAGGIO, INIZIATIVE A NAPOLI E DINTORNI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio