Cronaca

Allerta meteo, la situazione a Napoli e in Campania: scuole chiuse

NAPOLI. Scuole chiuse diversi comuni del napoletano, tra cui Napoli, Afragola, Acerra, Comiziano, Pozzuoli, Torre del Greco, Villaricca, Sant’Anastasia e Somma Vesuviana e Giugliano in Campania.

Allerta meteo, scuole chiuse

Questa la situazione – al momento – relativamente all’allerta meteo diramata nella giornata di ieri dalla Protezione civile, scattata alle 22 di ieri sera e valida sino alle 22 di stasera.

La situazione a Giugliano in Campania

“La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità a partire dalle ore 22 di questa sera alle ore 22 di domani. L’allerta è arancione, non disporremo, dunque, la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. I cittadini sono comunque invitati ad adottare la massima prudenza negli spostamenti. Abbiamo preallertato i volontari della Protezione Civile e la Polizia Municipale”. Lo fa sapere, con una nota, il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello.

“A partire dalle ore 7 di domani, lunedì 22 ottobre – ha aggiunto Poziello nella nota emessa ieri – la Polizia Municipale presidierà le aree di maggiore pericolo. I cittadini sono invitati ad adottare comportamenti di grande attenzione, evitando in caso di pioggia ed allagamenti sottopassaggi e percorsi a rischio. Le ditte di manutenzione comunale sono preallertate per poter intervenire in maniera celere”.

(In aggiornamento)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio