Cronaca

Aceto balsamico potenzialmente pericoloso per la salute: maxi-sequestro a Napoli

Aceto balsamico potenzialmente pericoloso trovato a Napoli. Blitz dei carabinieri del Nas all’interno di un’azienda che si occupa della commercializzazione di aceto balsamico. In seguito ai controlli, i militari dell’Arma hanno posto sotto sequestro oltre 400 litri proprio di aceto balsamico, totalmente privo di tracciabilità. Problemi anche per quanto riguarda la struttura, non conforme a quanto previsto dalle normative vigenti e per la quale dunque è partita una diffida. Nei guai l’amministratrice della società.

Aceto balsamico potenzialmente pericoloso Napoli, blitz dei Nas

Durante una regolare verifica igienico-sanitaria all’interno di una industria alimentare napoletana, i carabinieri del Nas hanno rilevato la presenza di oltre quattrocento litri di aceto balsamico privo di qualunque tipo di indicazione che fosse utile per garantirne la tracciabilità alimentare.

Il provvedimento

Per l’amministratrice dell’azienda è scattata anche una multa complessiva di 1.500 euro ed una diffida con obbligo di sanare le problematiche relative alla struttura ed emerse durante l’ispezione.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio