Cronaca

Vede i carabinieri e scappa, era alla guida di un’auto rubata: arrestato dopo un folle inseguimento

Nella serata di ieri, martedì 9 aprile, un individuo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato nel rione Salicelle ad Afragola, mentre si trovava alla guida di una Fiat Panda segnalata come rubata poche ore prima presso la Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

Afragola, sorpreso a bordo di un’auto rubata: arrestato

Le ricerche immediate, coordinate con tutte le pattuglie in zona, hanno permesso ai militari della Stazione di Trentola Ducenta di individuare e fermare l’auto rubata in via Monti, nel rione Salicelle ad Afragola. Il 48enne, avendo notato la presenza dei carabinieri, ha improvvisamente accelerato cercando di sfuggire al controllo con manovre pericolose e temerarie mentre si muoveva per le strade della città.

Durante il rocambolesco inseguimento, svoltosi su diverse vie cittadine e protrattosi per diversi chilometri, il fuggitivo ha violato più volte le norme stradali, percorrendo a velocità elevata le traverse del Rione Salicelle. La pericolosa fuga è terminata solo quando i militari sono riusciti a bloccare l’auto e fermarlo in sicurezza.

L’uomo è stato poi accompagnato in caserma, dove è stato arrestato e messo ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo. Sarà accusato di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. L’autovettura recuperata è stata restituita al legittimo proprietario dopo le procedure di routine.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio