Politica

Pozzuoli, militanti della Lega aggrediti in piazza. Il sindaco: “Atto grave”

I militanti della Lega sono stati aggrediti quest’oggi in piazza a Pozzuoli. Il sindaco: «Atto grave e inaccettabile. Tutti devono poter esprimere il proprio pensiero»

Militanti della Lega aggrediti in piazza

«L’aggressione al gazebo della Lega è un atto grave e inaccettabile. Tutti sono liberi di esprimere il proprio pensiero e tutti devono avere le condizioni per poterlo fare. Le differenze di opinioni devono essere espresse sempre con rispetto, verso le persone e i luoghi. La legalità innanzitutto. Politicamente io sono totalmente lontano dalle idee della Lega ma sono dell’opinione che le battaglie vadano fatte nelle sedi opportune, così come insieme al Consiglio comunale sto facendo per contrastare il regionalismo differenziato. I diritti politici vanno garantiti a tutti, nel rispetto della democrazia».
Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, dopo l’aggressione subita questa mattina dai giovani militanti della Lega in piazza della Repubblica da parte degli attivisti dei centri sociali. In piazza la giovanile della Lega aveva allestito un gazebo per diffondere materiale propagandistico, ma è stata costretta a rinunciare al presidio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio