Cultura ed Eventi

Al Grenoble torna il premio Lamont Young

NAPOLI. Al via la nuova edizione del Premio dedicato alla memoria dell’architetto Lamont Young, ideato da Pasquale della Monaco, regista e organizzatore di eventi. La consegna dei premi 2017 avrà luogo lunedì 6 novembre ore 19:30 presso l’Istituto di Cultura Francese a Napoli Grenoble, edificio che Young progettò nel XIX secolo. Il Premio è assegnato a persone che si prodigano per la diffusione della  cultura e pongono l’attenzione sui territori storici abbandonati da tempo e che potrebbero risorgere con poco unendo Istituzioni e privati.

A ricevere il riconoscimento  saranno l’Istituto di Cultura Francese che sta per celebrare i 100 anni di attività, lo storico e poeta Prof. Aldo de Gioia, il cantante lirico Angelo Giordano, il medico Giovanni Venditti e il Centro Incontri delle Arti Vulcano Metropolitano che dagli anni ’90 riunisce gli artisti e le istituzioni per la salvare Monte Echia e Villa Ebe dal degrado e l’abbandono con eventi culturali e manifestazioni.

Prenderanno parte alla kermesse gli artisti Eduardo Esposito, Angela Morra, Ciro Troise, Angela Prota, Elena Puiu, che si esibiranno con brani di opere liriche e autori del teatro internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button