Cronaca

Picchiato negli spogliatoi della scuola, 15enne in ospedale col naso rotto: si indaga

Grave atto di bullismo in una scuola di Napoli dove un 15enne è stato picchiato negli spogliatoi della palestra. È accaduto lo scorso 17 aprile al Giusti Fortunato, dove tra le 13.30 e le 14 gli studenti stavano preparandosi per l’ora di educazione fisica. E proprio all’interno degli spogliatoi si sarebbe consumata una ingiustificata aggressione da parte di un alunno nei confronti di un suo coetaneo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Napoli, 15enne picchiato negli spogliatoi della scuola

Stando a quanto ricostruito finora, la vittima e l’aggressore sarebbero compagni di classe. Prima sarebbero volate offese, poi si sarebbe passati alle mani con la vittima che per qualche istante avrebbe perso le forze per poi essere soccorso da altri compagni di classe. Risultato, sangue sul viso e naso rotto: è stata allertata la madre, precipitatasi a scuola per accompagnare il figlio in ospedale. Il ricovero al Pronto soccorso del Cardarelli è stato decisivo per bloccare il sangue e dare inizio a un trattamento sanitario necessario per ricomporre le ferite.

Tutto il resto è nel referto medico allegato agli atti della denuncia: il giovane ha riportato la frattura delle ossa nasali, con prognosi iniziale di 15 giorni, con ricovero ed indicazione all’immediato trattamento chirurgico. In sintesi, il 15enne è stato operato due giorni dopo l’ingresso al Cardarelli, per essere poi dimesso con la diagnosi di “frattura chiusa delle ossa nasali, ridotta chirurgicamente“. Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica di una brutta, bruttissima vicenda.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio