Arzano, si è dimesso il sindaco Fiorella Esposito

Si è dimessa Fiorella Esposito, sindaco di Arzano: l'ormai ex primo cittadino ha pubblicato un post su fb esprimendo i motivi delle sue dimissioni

ARZANO. Si è dimessa Fiorella Esposito, sindaco di Arzano: l’ormai ex primo cittadino ha pubblicato un post su fb esprimendo i motivi delle sue dimissioni.

Il post con le dimissioni

Alla guida di una coalizione nella quale gli arancioni di DemA, primo partito cittadino, detenevano sei consiglieri comunali (gli altri 9 erano divisi tra tre liste civiche, ndr) il sindaco si è trovata di fatto subito stretta tra il fuoco dell’opposizione e quello “amico” sfociato, quest’ultimo, nella costituzione del gruppo “Agire per Arzano”, formato da tre ex rappresentanti DemA, Mario Russiello, Nicola Falzarano e Giuseppe Rocco e uno della civica Abc, Rosario Errichiello.

Ora Fiorella Esposito – come scrive Il Mattino – ha venti giorni per ripensarci. Trascorso invano tale lasso di tempo, il consiglio comunale sarà dichiarato definitivamente decaduto e al Prefetto, Carmela Romano, non resta altro che inviare nuovamente un commissario per gestire l’ente locale fino a nuove elezioni amministrative che potrebbero svolgersi il 29 maggio 2019, in concomitanza con il voto per il rinnovo del parlamento europeo.

TAG