Cronaca

Sorrento, bambini sfruttati per mendicare: scattano denunce

Bambini sfruttati per mendicare Sorrento. Una piaga che da tempo affligge non solo il comune in provincia di Napoli. Negli ultimi tempi la Polizia Municipale di Sorrento ha intensificato le attività per arginare il fenomeno che provoca allarme sociale, soprattutto durante i mesi estivi quando la città si riempie di turisti ed elemosinare lungo le strade del centro significa raggranellare consistenti quantità di denaro come scrive sorrentopress.

Bambini sfruttati per mendicare a Sorrento, i controlli

Gli agenti hanno organizzato un servizio di controllo del territorio con osservazione e intercettamento dei soggetti che mendicavano con bambini piccoli al seguito. Le persone sono state portate negli uffici del comando per procedere all’identificazione consultando la banca dati delle forze dell’ordine che ha fornito le informazioni richieste.

Le denunce

Due persone sono state denunciate per sfruttamento di minori di anni 14 per il mendicantaggio, una delle quali deferita anche per aver rifiutato di fornire le proprie generalità. L’altra è stata pizzicata anche una seconda volta per cui c’è stata una reiterazione del reato.

Articoli correlati

Back to top button