Economia

Bollette alle stelle, a Casalnuovo contributo di 300mila euro: come si accede

Bonus bollette a Casalnuovo, 300mila euro per i cittadini che devono far fronte all’aumento indiscriminato delle bollette

Il Comune di Casalnuovo stanzia un bonus per i cittadini costretti a fare i conti con l’aumento delle bollette. A darne notizia, è stato il sindaco Massimo Pelliccia, illustrando il contributo economico a sostegno del caro energia per le famiglie del territorio.

Bonus bollette a Casalnuovo, come funziona il contributo

“Abbiamo stanziato 300mila euro per sostenere le nostre famiglie in questo particolare momento storico” ha spiegato il primo cittadino dopo che – nei giorni scorsi – l’amministrazione comunale ha approvato un avviso pubblico per sostenere i residenti che devono far fronte all’aumento indiscriminato delle bollette. Misure urgenti e straordinarie tese a dare un po’ di respiro alle fasce deboli della popolazione che non riescono ad arrivare a fine mese.

Come si accede ai fondi

Per richiedere il contributo economico è necessario essere cittadini italiani o membri di un paese europeo, avere la residenza a Casalnuovo ed essere intestatari dei contratti di utenze domestiche per le quali si chiede il sostegno del comune. Con un Isee che non supera i 6mila euro si potrà beneficiare di un contributo di 200 euro mentre per chi non supera i 12mila euro c’è uno sgravio di 100 euro.

Chiaramente il contributo sarà liquidato fino all’esaurimento della somma assegnata dal Comune, 300 mila euro in totale, in base alla graduatoria predisposta dall’ente che sarà in ordine crescente del valore ISEE e terrà presente anche del numero dei componenti del nucleo familiare.


COME RICHIEDERE IL BONUS


 

Articoli correlati

Back to top button