Cronaca

I botti di Capodanno danneggiano Carusio: l’appello di Borrelli

NAPOLI. I botti di Capodanno danneggiano Carusio: ecco l’appello lanciato da Francesco Emilio Borrelli.

L’appello

«A distanza di ore dalla notte di Capodanno non è ancora finita la conta dei danni derivanti dall’uso illegale e irresponsabile dei fuochi d’artificio e dei botti». Ecco quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Gianni Simioli de La radiazza. I due esprimono «piena solidarietà alla famiglia Carusio, storici rappresentanti di ceramisti napoletani di Capodimonte, che ha subito gravi danni per lo scoppio di alcuni petardi nella notte di Capodanno».

Ingenti danni

«In particolare sono stati danneggiati la saracinesca, la vetrina e molti degli oggetti esposti e un’auto che era parcheggiata lì vicino» hanno specificato Similioli e Borrelli e Simioli, secondo i quali «è assurdo che, per colpa di qualche imbecille che si diverte a sparare fuochi pericolosi, una famiglia di lavoratori debba cominciare l’anno contando i danni per un comportamento irresponsabile».

L’appello di Borrelli alle forze dell’ordine

Borrelli ha poi lanciato un appello alle forze dell’ordine invitandole «a verificare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili e costringerli a pagare i danni causati, anche per escludere che si possa trattare di un tentativo di intimidazione a cui far seguire una richiesta estorsiva». Con Similioli, il consigliere ha fatto partire una campagna radiofonica per «chiedere ai napoletani e ai turisti di andare a comprare ceramiche da Carusio per aiutarlo a ripagare i danni subiti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio