Cronaca

Blitz a Caivano, sgominato il clan Angelino: 14 arresti

Blitz alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 12 marzo, a Caivano dove è stato sgominato il clan Angelino: i carabinieri hanno eseguito 14 arresti. Tutti gli indagati sono accusati di estorsioni ai danni di commercianti e imprenditori aggravate dal metodo mafioso.

Caivano, colpo al clan Angelino: 14 arresti

I carabinieri alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 12 marzo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 14 persone (13 finite in carcere ed una agli arresti domiciliari). Gli indagati sono accusati di associazione mafiosa, oltre che di estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso.

Le indagini

Dalle indagini, gli inquirenti hanno permesso di ricostruire l’operatività del sodalizio criminale “clan Angelino”, egemone nel campo delle richieste estorsive in danno di imprenditori e commercianti in Caivano e territori limitrofi.

In manette anche un agente della Polizia Locale

Figura anche un agente della polizia locale del Comune di San Cipriano (Caserta) tre i 14 odierni arrestati. Con le indagini, che riguardano il periodo tra maggio e novembre 2023, i militari hanno riscontrato un vero e proprio rastrellamento delle realtà economiche del territorio (Caivano e zone limitrofe) da sottoporre a estorsione: sono infatti ben 36 gli episodi estorsivi consumati o tentati dal clan Angelino documentati.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio