Cronaca

Capri, 16enne si tuffa in acqua e rischia di annegare

Un 16enne in gita a Capri ha rischiato la vita per un tuffo in acqua azzardato. Il ragazzo ha rischiato di annegare ma per fortuna i soccorsi sono scattati immediatamente.

Si tuffa in acqua e rischia di annegare

Jedd è un ragazzo originario del Texas che ha rischiato la vita in gita. Il minorenne ha azzardato un tuffo in acqua ma per uno che come lui non sa nuotare, avrebbe potuto essere fatale. Sono bastati pochi istanti e il giovane ha cominciato ad annaspare, si era allontanato troppo dalla spiaggia e aveva cominciato a bere acqua. I soccorsi sono scattai immediatamente, mentre le urla dei compagni di classe allarmavano gli insegnanti e gli altri bagnanti. I primi ad assistere Jedd sono stati i sanitari del 118 che lo hanno rianimato e trasportato al Capilupi.

Gli accertamenti

I primi accertamenti effettuati dai medici del Capilupi hanno accertato la criticità delle condizioni cliniche del minore, soccorso per «annegamento», come si legge nel referto che riferisce anche l’orario del trasferimento per Napoli in eliambulanza, con partenza da Capri alle 15,15.
Il ragazzo è stato trasportato all’Ospedale del Mare dove è stato sedato e intubato per stabilizzare le sue condizioni e valutare la pratica di una broncoscopia e di altri esami necessari per monitorare la presenza di liquidi nei polmoni e nelle vie aeree. Jedd è stato preso in carico dall’unità operativa complessa di Rianimazione, diretta da Pio Zannetti che ha coordinato tutte le operazioni necessarie a risolvere la grave insufficienza respiratoria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio