Cronaca

Secondigliano, tossicodipendente aggredisce medico in carcere

Un detenuto tossicodipendente aggredisce medico nel carcere di Secondigliano: nei giorni scorsi aveva già tentato di lanciare olio bollente contro il personale sanitaro e della Penitenziaria. La denuncia arriva da Vincenzo Palmieri, segretario Regionale OSAPP Campania.

Secondigliano, detenuto tossicodipendente aggredisce medico in carcere

“Nel centro Penitenziario di Secondigliano un medico di turno è stato trasportato con il 118 in ospedale, dopo l’aggressione di un detenuto tossicodipendente. A farlo sapere è Vincenzo Palmieri, segretario Regionale OSAPP Campania.

“Non era adirato verso la custodia cautelare bensì nei confronti della sanità e della direzione per l’assistenza e per diritti non garantiti. Nei giorni precedenti avrebbe tentato anche di lanciare olio bollente a operatori sanitari e indirettamente anche al personale. Nonostante ciò non è stato spostato in altri circuiti extraregionali in netto contrasto con le ultime circolari emanate dal legislatore. Come sindacato non ci stancheremo di proporre ulteriori modifiche legislative per migliorare condizioni detentive e nello stesso tempo maggior rigore nei confronti di utenti che si rifiutano di rispettare le regole”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio