Cronaca

Dramma a Casalnuovo: Filomena La Montagna, investita e uccisa dalla sua auto

Tragedia questa mattina, 10 ottobre, a Casalnuovo dove Filomena La Montagna, farmacista 40enne di Marigliano, è stata investita e uccisa dalla sua stessa auto. Il drammatico incidente in Via Strettola Romano, nei pressi di corso Umberto, all’esterno dell’istituto elementare De Curtis.

Casalnuovo: Filomena La Montagna, investita e uccisa dalla sua auto

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto Filomena La Montagna aveva appena parcheggiato la sua Fiat 500X e sarebbe poi scesa dall’abitacolo, senza però inserire il freno a mano. La macchina, complice una leggera pendenza, avrebbe iniziato a muoversi fino a travolgere e schiacciare Filomena contro la carrozzeria dell’auto che la precedeva.

Numerosi presenti sono stati allertati dalle urla della 40enne e hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto, oltre ai carabinieri e agli agenti di Polizia Locale, sono prontamente intervenuti i sanitari del 118. I soccorritori, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane farmacista del posto, originaria di Marigliano.

Il cordoglio

La notizia del decesso di Mena, così come veniva chiamata dagli amici e dai parenti, ha sconvolto ben tre comunità: oltre che a Casalnuovo, è lutto anche a Marigliano, città di origine della 40enne, e Somma Vesuviana, dove la professionista viveva con il marito e la figlioletta, Rita.

Il cordoglio

“Questa mattina c’é stato un drammatico incidente nei pressi di via #Strettola. Una giovane donna 40enne, non residente a Casalnuovo, é morta in tragiche circostanze dopo essere stata investita dalla sua stessa auto lasciata in sosta vicino al luogo di lavoro. Un incidente terribile sul quale le forze dell’ordine stanno facendo chiarezza. Siamo vicini alla famiglia per questa immane tragedia che ha lasciato l’intera comunità sotto shock” scrive il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia.

“La fraternità francescana si unisce al dolore della famiglia La Montagna per l’improvvisa morte della cara Mena. Anche noi chiediamo a Dio: perché? Non abbiamo parole di consolazione e speranza, abbiamo solo la Parola di Gesù che ci dice: Io sono la Risurrezione e la vita. Cara Mena, ti abbiamo conosciuta fin da piccola. hai respirato “aria francescana”, hai affrontato momenti difficili ma ti ricordiamo con la tua voglia di vita, il tuo sorriso, la tua bellezza, la tua solarità. Ora che ci precedi nel Regno di Dio prega per noi, prega per i giovani che hai incontrato sul tuo cammino, prega per la tua famiglia. A-Dio Mena! Riposa in pace! Ti saluteremo domani nel nostro Santuario con la S. Messa alle ore 16.” Scrive la pagine Facebook Santuario Madonna della Speranza Marigliano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio