Politica

Quando Casellati fece assumere la figlia al Ministero: è già polemica

NAPOLI. Maria Elisabetta Casellati è la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Senato. Eletta questa mattina, in seguito all’accordo tra Movimento cinque stelle e centro destra, Casellati è un’esponente di Forza Italia e può essere definita una berlusconiana della prima ora.

Casellati presidente del Senato: è già polemica

Maria Elisabetta Casellati è entrata per la prima volta in Parlamento nel 1994, l’anno della “discesa in campo” di Silvio Berlusconi. Nel 2005 ricoprì l’incarico di sottosegretaria nel dicastero guidato da Sirchia. La figlia Ludovica divenne capo della segreteria ministeriale.

Proprio quest’ultimo particolare ha suscitato ilarità, ma anche polemiche tra coloro che criticano la scelta del Movimento cinque stelle di accettare la candidatura di Casellati a Palazzo Madama.

“Sono dispiaciuto per Marco Travaglio, al Senato il M5S vota per Casellati. Non mi pareva che lui la stimasse tanto”, scrive il Dem Emanuele Fiano su Twitter, allegando il video della “super lite” tra il giornalista e la neo presidente del Senato.

 

Ma non solo. Anche alcuni elettori, del M5S e di altri partiti, non sembrano aver gradito la scelta:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio