Cronaca

Furto di pneumatici a Casoria: la segnalazione di un cittadino

Ennesimo furto di pneumatici nel Napoletano. Questa volta la segnalazione proviene da Casoria. Un cittadino ha raccontato di aver parcheggiato l’auto in via Giotto e di averla ritrovata senza le ruote. Lo denuncia il conigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Furto di pneumatici a Casoria: la denuncia

“Un cittadino ci ha segnalato di essere stato vittima di un furto di pneumatici. Ha ritrovato la sua auto, parcheggiata in via Giotto, senza le ruote è appoggiata sui mattoni. Purtroppo, questo, è un fenomeno in forte crescita. Stessa dinamica anche a Pomigliano d’Arco, in via Medaglie d’Oro, dove un’auto in sosta è stata privata delle ruote e lasciata su dei massi. Negli ultimi anni, con Europa Verde, abbiamo denunciato centinaia e centinaia di casi tra Napoli e provincia, ma anche nel Casertano.

Segno che, purtroppo, gli episodi continuano ad aumentare. Gli pneumatici vengono rivenduti poi illegalmente, e questo non fa altro che rafforzare il mercato nero e la criminalità. Per questo va avviato un lavoro d’indagine preciso in questa direzione e vanno potenziati i controlli soprattutto nelle ore notturne”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio