Cronaca

Castellammare di Stabia, stop all’Acqua della Madonna: c’è troppo nichel

A Castellammare di Stabia scatta lo stop all’utilizzo dell’Acqua della Madonna, una delle circa 20 fonti differenti che si possono trovare in appena 600 metri di fronte sorgivo. Per decenni è stata uno dei simboli della città insieme all’Acidula e la sua acqua sgorgava anche dai rubinetti delle famiglie del centro storico stabiese, è leggermente frizzante e per chi l’ha bevuta ha un gusto unico.

Castellammare di Stabia, stop all’Acqua della Madonna: c’è troppo nichel

Dopo il fallimento delle Terme di Stabia e la chiusura delle Antiche Terme, ora si registra un’altra mazzata per uno dei simboli identitari della città di Castellammare. Come riportato dal quotidiano Il Mattino, l’Acqua della Madonna è contaminata e non si può più bere.

Troppo elevati i livelli di radon e nichel, dunque è pericolosa per la salute. Dal 2021 la mescita è sospesa e neanche le analisi che sono state ripetute più volte per settimane fino al 7 giugno scorso hanno permesso all’Asl Napoli 3 Sud di cancellare il divieto.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio